Sentieri
723 Citelli - Serracozzo
Sentiero Mountain Fitness

I Sentieri Mountain Fitness rappresentano un nuovo modo di andare in montagna che permette di utilizzare i sentieri come strumento per la performance e la salute.
Il monitoraggio del percorso correlato alla prestazione di un atleta, fornisce le informazioni che serviranno per verificare lo stato di forma e a comprendere il bilancio fra energia spesa e cibo consumato.
E' utile avere l'idea di quante calorie introduciamo con gli alimenti ma è altresì importante conoscere la quantità di energia (Kcal) che si consuma durante l'attività fisica.
Le ricerche di laboratorio dimostrano che in salita si consumano fino a 10 volte più calorie che camminando in pianura. Sulla base dei dati relativi al costo energetico, il programma è in grado di elaborare una serie di informazioni utili.
Orologio alla mano, il sentiero diventa così uno strumento per monitorare lo stato di salute, perdere peso e tonificare il cuore - un sano passatempo per restare giovani ed attivi in un ambiente naturale. Chi invece ha ambizioni agonistiche da atleta ha un riferimento assoluto nel tempo record registrato nei vari passaggi
Di seguito la scheda del sentiero.

sentieri     sentieri     sentieri

Sentieri
grafica
Etna e UNESCO
Nicolosi, 21 giugno 2013
L'UNESCO ha iscritto l'Etna nella World Heritage List: l'Etna è un sito naturale del Patrimonio dell'Umanità. Leggi tutto
menu
dormire
mangiare
Amministrazione trasparente