News
mercoledì 9 aprile 2014 Domenica 13 aprile nella sede dell’ente conferenza dell’oncologo Franco Berrino sul tema “Dieta mediterranea e tumore al seno”

Domenica 13 aprile, con inizio alle 10,30, il Parco dell’Etna ospiterà nella sede di Nicolosi (via del Convento 45) una conferenza del dott. Franco Berrino, oncologo di fama internazionale, sul tema "Dieta mediterranea e tumore al seno". Berrino è il coordinatore del progetto “Eurocare” sulla sopravvivenza dei malati di tumore in Europa. E’ stato direttore del Dipartimento di medicina preventiva e predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e ha creato presso lo stesso istituto di “Cascina rosa”, sede del progetto DIANA della scuola di alimentazione e luogo dove le donne interessate vanno a conoscere le possibilità che l’alimentazione mette a disposizione per la prevenzione e la cura delle loro patologie. Introdurrà la conferenza la presidente del Parco Marisa Mazzaglia, interverrà Quintilio Menicocci, esperto di agricoltura e alimentazione naturale. Per Il dottor Berrino si tratta di un ritorno al Parco dell'Etna dopo l'affollatissimo incontro con il pubblico dello scorso mese di novembre.

News
grafica
Etna e UNESCO
Nicolosi, 21 giugno 2013
L'UNESCO ha iscritto l'Etna nella World Heritage List: l'Etna è un sito naturale del Patrimonio dell'Umanità. Leggi tutto
menu
dormire
mangiare
Amministrazione trasparente